Carolina Gomez

L'energia fatta ballerina

 

Ballerina professionista Argentina, entra all'età di dodici anni nella Scuola Nazionale di Danza di Buenos Aires che frequenta per sei anni. Intraprende un lavoro di ricerca sull'arte coreutica interessandosi alla danza Contemporanea (Tecnica Grahan, Caningh, Limon, Leeder), danza Classica, Contact Improvizacion e ad altre discipline artistiche come Teatro, Acrobazia, Teatro Danza, Danza Jazz, Afro-Contemporanea, unendo anche metodologie tratte da Tecnica Le Cop, Sperimentazione e Composizione.
Nel 1990 scoppia la passione per il Tango Argentino e il conseguente approdo allo studio e approfondimento della tecnica e disciplina.
Ha lavorato nei più importanti teatri e casas de tango dell'Argentina, ha fatto parte e affiancato come Ospite molte Compagnie di Danza e ha condiviso il palco con affermati artisti e personaggi appartenenti al mondo della danza e dello spettacolo. Carolina ha anche lavorato in tv e cinema ed è stata in tournèe con i suoi spettacoli e Stage di Tecnica in molti Paesi (Argentina, Brasile, Perù, Kuwait, U.A.E., Francia, Cile, Germania, Austria, Svizzera, Spagna) e in diverse città italiane.
In Italia ha praticato l'insegnamento del tango con molteplici tipologie di ballerini. Nel 2009 fonda la sede centrale della scuola "AIRES NUEVOS " a Torino, dove opera come insegnante e coreografa. La sua metodologia poggia le sue basi sull'analisi del flusso del movimento. In questo modo ottiene un tango dinamico, naturale, fluido e sensuale.
Attualmente prosegue la sua ricerca stilistica volta alla investigazione integrale di nuove tendenze scenografiche.

 
Carolina Gomez
 

GALLERY