Maestri

Mariano Chicho Frumboli y Juana Sepulveda

Chicho e Juana sono riconosciuti in tutto il mondo come una delle coppie di tango più incredibili e creative. Come partner di danza dal 2007, formano una coppia unica nel senso artistico e pedagogico. La loro danza è al di là degli stili. La loro tecnica perfetta permette loro di esprimere senza sforzo le loro anime attraverso l'eleganza delle loro mosse al richiamo del ritmo. Non è sufficiente dire che ballano, ma piuttosto che è la musica a farli danzare. Ogni mossa nella loro danza riflette la profondità della loro ricerca di connessione ed espressione artistica di ciò che è impossibile comunicare con le parole. Mentre li guardi esibirsi, non è improbabile trovarti arroccato nelle loro mosse mentre il tuo cuore si apre come se fosse toccato da forze misteriose che si espandono dalla grazia dei loro corpi che si intersecano nello spazio, la magia del tango rivelata. Come insegnanti sono esatti, dedicati al tango e dedicati al progresso degli studenti. Sono onesti in classe e la loro dedizione all'insegnamento di classi, seminari e workshop nei festival e nelle principali scuole del mondo è incrollabile. La loro continua ricerca del perfezionamento della danza si esprime nell'alta qualità delle loro classi organizzate in modo che il segreto della loro connessione possa essere trasferito al loro studente e così trasmesso ai posteri.

Mariano Chicho Frumboli y Juana Sepulveda

Rodrigo Joe Corbata y Lucila Cionci

Lucila Cionci e Rodrigo "Joe" Corbata hanno fondato nel 2007 “Formula Tango”, l'unione di anni di esperienze individuali in spettacoli e festival.Sorprendono la grande plasticità ed espressività della loro danza che presenta innovativi elementi coreografici e un modo particolare e personale di improvvisare; questo li ha portati a partecipare ai più importanti festival di tango in tutto il mondo . Argentina , Giappone , Italia, Francia , Svizzera, Portogallo , Emirati Arabi Uniti , Svezia, Turchia , Olanda , Ucraina , Spagna, Corea , Sud Africa , Russia, Canada , Stati Uniti d'America sono i Paesi dove " Joe " e Lucila hanno manifestato una filosofia di insegnamento originale capace di ottenere un'ottima risposta da parte degli studenti a tutti i livelli.Essi si concentrano su energie, musicalità e un modo per ottenere un'estrema comodità all'interno della la coppia. Tali lezioni sono utili per applicare i concetti immediatamente sulla pista da ballo! Buon umore, maggiore apprendimento e tanto lavoro sono l'essenza della loro filosofia. I corsi possono essere tenuti in spagnolo, italiano, francese e inglese.

Rodrigo Joe Corbata y Lucila Cionci

Carolina Gomez y Denis Kroutikov

Ballerina professionista Argentina, entra all'età di dodici anni nella Scuola Nazionale di Danza di Buenos Aires che frequenta per sei anni. Intraprende un lavoro di ricerca sull'arte coreutica interessandosi alla danza Contemporanea (Tecnica Grahan, Caningh, Limon, Leeder), danza Classica, Contact Improvizacion e ad altre discipline artistiche come Teatro, Acrobazia, Teatro Danza, Danza Jazz, Afro-Contemporanea, unendo anche metodologie tratte da Tecnica Le Cop, Sperimentazione e Composizione. Nel 1990 scoppia la passione per il Tango Argentino e il conseguente approdo allo studio e approfondimento della tecnica e disciplina. Ha lavorato nei più importanti teatri e casas de tango dell'Argentina, ha fatto parte e affiancato come Ospite molte Compagnie di Danza e ha condiviso il palco con affermati artisti e personaggi appartenenti al mondo della danza e dello spettacolo. Carolina ha anche lavorato in tv e cinema ed è stata in tournèe con i suoi spettacoli e Stage di Tecnica in molti Paesi (Argentina, Brasile, Perù, Kuwait, U.A.E., Francia, Cile, Germania, Austria, Svizzera, Spagna) e in diverse città italiane.
In Italia ha praticato l'insegnamento del tango con molteplici tipologie di ballerini. Nel 2009 fonda la sede centrale della scuola "AIRES NUEVOS " a Torino, dove opera come insegnante e coreografa. La sua metodologia poggia le sue basi sull'analisi del flusso del movimento. In questo modo ottiene un tango dinamico, naturale, fluido e sensuale.
Attualmente prosegue la sua ricerca stilistica volta alla investigazione integrale di nuove tendenze scenografiche.

Carolina Gomez y Denis Kroutikov

Giorgio Jr Giorgi y Daniela Conte

Giorgio Jr. Giorgi maestro e ballerino conosciuto a livello Nazionale e Internazionale, inizia la propria formazione con Ernesto Carmona e Amarai Cochero e continua nei prolungati e frequenti soggiorni a Buenos Aires, con Gustavo Naveira e Giselle Anne, concentrando il suo lavoro sullo studio del movimento e della consapevolezza corporea e posturale, per esaltare gli aspetti principali del tango: la connessione con il partner e l'improvvisazione. In Argentina e in giro per l’Europa approfondisce anche lo stile del Tango Salon e, in seguito, lavora a stretto contatto con Mariano “Chicho” Frumboli, per affinare la tecnica e completare la preparazione perfezionando la sensibilità all’ascolto musicale, la ricerca del ritmo e sopratutto dell’interpretazione. 
Insieme a "Chicho" e la sua ballerina Juana Sepulveda, partecipa nel 2010 allo spettacolo "Corazon Tango" nel famoso festival Lunatica, tra le coppie protagoniste. Prima e dopo viene invitato in numerosi festival e spettacoli in tutta Europa. Direttore didattico delle 3 scuole Toscane, Tango Nuevo, ForidiTango, Duende Tango e fondatore di tutto il movimento Liberandotango. Tra i suoi contributi nella ricerca del tango, l'elemento più famoso è l'elaborazione della "tecnica della Porta", studio per la comprensione del movimento e della comunicazione nella coppia.

Daniela Conte ha condotto ricerche nel campo della danza moderna, jazz e legata alla studio della consapevolezza corporea dello yoga. Ha approfondito lo studio del tango argentino con Mariano “Chicho” Frumboli. Ha tenuto stage di tango argentino con Pablo Veron. Grazie alla sua preparazione nelle arti visuali, ha trasmesso nel proprio tango argentino una profonda sensibilità estetica e armonica.

Giorgio Jr Giorgi y Daniela Conte